La Cavea del Teatro Tor Bella Monaca ospita la nuova e attesa edizione del Play Music Stop Violence, lo straordinario contest musicale organizzato dal movimento dei Giovani per la Pace e dalla Comunità di Sant’Egidio che, attraverso la musica, lancia un forte messaggio di pace.
In scena, con la conduzione di Eva Cela e Riccardo Rampazzo, con Fellow come Special Guest, i talentuosi artisti emergenti, finalisti del contest, presentano i propri brani originali, appositamente composti per l’evento, contribuendo, con la forza delle note e dei testi, a puntare i riflettori su temi rilevanti e attuali, quali la guerra, la messa al bando delle armi, la violenza, l’ecologia, l’accoglienza e la solidarietà.
Dopo l’appuntamento di Tor Bella Monaca, il Play Music Stop Violence torna il 27 giugno a Ostia, in piazza Anco Marzio, sul cui palco salgono i vincitori del contest, insieme agli artisti vincitori delle precedenti edizioni e numerosi ospiti speciali.
Dopo la passata edizione in piazza del popolo, il doppio evento, a ingresso gratuito, riparte dalle periferie, come luoghi simbolo di speranza e fulcro di energie, e mira a sensibilizzare i giovani per un impegno contro ogni forma di violenza, mettendo in luce l’efficacia e la rilevanza della musica come strumento di pace e di integrazione.
L’evento è organizzato all’interno del progetto Valori in Circolo, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, con il sostegno dell’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.
Informazioni
Venerdì 14 giugno 2024
a partire dalle ore 19.00
presso la Cavea del Teatro di Tor Bella Monaca