Torna LEAF, il progetto “made in Frascati” che porta le STEAM, acronimo per indicare le discipline Science, Technology, Engineering, Art e Mathematics, nelle piazze di tutta Italia.
Il progetto, coordinato dall’Associazione Frascati Scienza, ha vinto nuovamente il finanziamento biennale della Commissione Europea per la realizzazione di tanti eventi di divulgazione scientifica che culmina il 27 settembre con la 19a edizione della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2024.
LA SCIENZA TROVA “CASA”
Il grande evento dell’ultimo venerdì di settembre è inserito nella Settimana della Scienza che prende il via, il 21 settembre, con tantissime attività in contemporanea nelle città dei partner e con quartier generale Frascati che come ogni anno torna a dipingere di magenta le strade, le scuole, i luoghi di ritrovo e le location storiche della cittadina dei castelli romani.
Quest’anno si aggiunge una novità, da qualche mese l’Associazione ha dato alla divulgazione una “casa”. Grazie a una delibera del Comune di Frascati, Frascati Scienza è risultata idonea per l’assegnazione delle Mura dette del “Valadier”, splendidi spazi composti da 9 sale, in via del Castello, nel cuore della città.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Venerdì 27 settembre 2024
Per aggiornamenti sul programma, gli appuntamenti e gli ospiti, seguire le pagine social di Frascati Scienza.