EURO 2020, inizia l’UEFA Festival | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

EURO 2020, inizia l’UEFA Festival

Piazza del Popolo
dal 11 Giugno 2021 al 11 Luglio 2021

Sport, spettacoli, musica, tornei aperti ai cittadini, attività culturali e ludiche per i bambini, momenti di incontro e occasioni di socialità: parte l’UEFA Festival, la manifestazione che tutti i giorni, per un mese, accompagna le partite degli Europei di calcio in piena sicurezza.

Al centro dell’UEFA Festival è il Football Village di Piazza del Popolo che ospita due macroaree. Nella prima sono allestiti un palco dedicato agli spettacoli, all’intrattenimento, alla musica e alle iniziative culturali, e due maxischermi sui quali gli spettatori possono seguire tutte le partite di UEFA EURO 2020. Nella seconda, gli stand, gestiti dai diversi sponsor di UEFA EURO 2020, offrono attività di intrattenimento e prodotti gastronomici, campi di calcetto 3 contro 3 e teqball aperti alla cittadinanza, uno spazio ludico per i bambini.

Intorno al Football Village, esattamente su Piazza San Silvestro, Piazza San Lorenzo in Lucina, Piazza Mignanelli e Largo dei Lombardi, sono stati collocati 4 Hotspot. E fuori dal Media Center della Terrazza del Pincio, allestito per i giornalisti e i media internazionali, una Food Area propone i principali prodotti della tradizione culinaria e gastronomica romana. Il Dome, invece, una cupola dal diametro di 10 metri, ospita una mostra con cimeli e foto storiche della Nazionale italiana.

L'UEFA Festival di Piazza del Popolo può ospitare un totale di 2.000 persone.  L’area fieristica può accogliere 1.000 persone che possono accedervi previa misurazione della temperatura corporea e compilazione di un’apposita autocertificazione all’ingresso. L’area dedicata agli spettacoli, all’intrattenimento e alla trasmissione di tutte le partite di UEFA EURO 2020 ha una capacità di 1.000 posti e per accedervi è richiesta la prenotazione giornaliera tramite euro2020roma.com. L’accesso è gratuito e consentito solo a chi si prenota sul sito dalla mezzanotte del giorno dell’evento. Sono previsti tre intervalli di prenotazione: dalle 10 alle 13 e 50, dalle 14 alle 19 e 50, dalle 20 al termine delle partite e comunque mai oltre le ore 23:45. Tra un turno e l’altro, le aree vengono completamente svuotate e igienizzate.

Sul maxischermo installato ai Fori Imperiali, si possono seguire le gare in corso allo Stadio Olimpico.

Per assistere alle gare in presenza, la cui capienza totale è di 1000 persone, è necessario prenotarsi su euro2020roma.com dalla mezzanotte del giorno dell’evento. Per accedere all’area è prevista la misurazione della temperatura all’ingresso e la compilazione dell’autocertificazione.

Tutte le informazioni sulle modalità di accesso alle diverse aree e strutture che compongono la Fan Zone di Roma (Football Village, gli Hotspot nei pressi di Via del Corso, il Media Center sulla Terrazza del Pincio, il maxischermo in via dei Fori Imperiali) sono consultabili sul sito euro2020roma.com e sull’app UEFA EURO 2020.

Scopri qui tutti gli eventi!

Share Condividi

Media gallery

Media gallery
Piazza del Popolo

Le tue utility