Giardino e area giochi di Via della Magliana Antica, realizzati dal Municipio XV.
Questo giardino di 1800 m² è protetto da una cancellata e vi si accede attraverso un’ampia scalinata lungo un percorso pavimentato in porfido arricchito da piccole aree di sosta con panchine, cestini per rifiuti ed una fontanella.
Nelle aree a verde, dove sono stati impiantati un prato a pronta presa, alberi e piante, è stato creato uno spazio per i giochi dei bambini. Tutto il giardino è fornito di impianto di innaffiamento di tipo dinamico ed a goccia ed è illuminato con un sistema di ultima generazione a led e con variazioni cromatiche (led bianchi, gialli e rossi).
L’area verde è un importante tassello in un programma di recupero della zona. Oltre al giardino è stato realizzato, l’adeguamento della sede viaria di via della Magliana Antica che è percorsa nel doppio senso di marcia, al fine di consentire il transito dei veicoli provenienti dalla Via Portuense direttamente verso Piazza Meucci e quindi il Lungotevere e la Via della Magliana (direzione GRA), superando il nodo stradale di Via Q. Majorana/Via O. da Gubbio.
Di conseguenza è stato costruito anche un percorso pedonale, mediante la realizzazione di marciapiedi e percorsi protetti che permettono di accedere direttamente sulla Piazza Meucci attraverso via della Magliana Antica.
Informazioni
aperto fino al tramonto
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.