L’ultimo piano di un parcheggio trasformato in uno spazio unico e suggestivo in grado di coniugare sport, cultura e intrattenimento, con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale. Ideato e realizzato da Fusolab, con il sostegno di IGT e in collaborazione con l’associazione a.DNA, LifeGate e IGD, il Casilino Sky Park è il risultato di un progetto di rigenerazione urbana nella periferia romana, nel V municipio di Roma, tra i quartieri Alessandrino, Centocelle, Torre Maura e Torre Spaccata: una piazza panoramica sopraelevata a servizio della comunità e aperta a tutti.
La terrazza di quasi 4.000 metri quadri è dotata di campi sportivi dove praticare padel, pickleball, calcetto, street basket, pattinaggio, skateboard e parkour, di una palestra e di un’area dedicata alla ginnastica a corpo libero. Non mancano spazi per attività ludico-ricreative per i più piccoli, aree per socialità e coworking e un punto ristoro, il Bar-Street Food, dove bere e mangiare accompagnati da un leggero sottofondo musicale. L’arena estiva è infine pensata per ospitare spettacoli musicali e teatrali, cinema e presentazioni di libri.
Accanto alla funzionalità e all’approccio inclusivo, il Casilino Sky Park promuove anche la street art grazie agli interventi ecosostenibili di tre artisti di fama internazionale: Alice Pasquini, che ha realizzato gli interventi sulla superficie esterna degli spogliatoi e degli ascensori; Giulio Vesprini, che ha curato la pittura per i campi sportivi; e UNO che si è occupato della pista perimetrale e della balaustra.
Informazioni
Aperto dal lunedì al venerdì ore 9.00 - 23.00
il sabato ore 9.00 - 20.00
Location
Per conoscere tutti servizi sull'accessibilità visita la sezione Roma accessibile.