
Un festival per superare le barriere, costruire ponti e riscoprire la bellezza dell’incontro. Promosso da Vitae Global Foundation, Vitae Fest è un grande evento gratuito di musica e arte che tocca le principali capitali del mondo, coinvolgendo artisti di fama internazionale con l’obiettivo di proporre un nuovo linguaggio di evangelizzazione e invitare i giovani a costruire un mondo più accogliente guardando oltre le differenze di cultura, fede o politica.
L’edizione romana si inserisce nel programma generale del Giubileo 2025, come segno concreto di unità e di fede vissuta nella gioia, e si svolge in serata presso il Parco Schuster, a pochi passi dalla basilica di San Paolo. Il programma dell’iniziativa prevede che sul palco si alternino, dalle 19 alle 23.30, il duo pop Benji & Fede, il cantautore e performer Aka7even, Settembre, il sacerdote e artista brasiliano DJ Guilherme, Lowrah e Mimi, con la partecipazione speciale di Mariasole Pollio come conduttrice dell’evento, in un’atmosfera di festa e condivisione che promette di trasformare il parco in un crocevia di emozioni e relazioni.
Fondata nel 2012, Vitae Global Foundation è una realtà internazionale no-profit, sostenuta da leader, artisti e dirigenti di fama mondiale che si impegnano a diffondere messaggi di pace, speranza e riconciliazione attraverso arte, i media e l’intrattenimento, creando iniziative che uniscano i giovani e ispirino un cambiamento positivo.
Informazioni
