
La serata, nell’ambito dei Concerti del Tempietto è dedicata al “Bel Canto” nella tradizione italiana e si compone di due parti. La prima parte - alle ore 18:00 - ha come protagonista la soprano macedone Tamara Angelovska e presenta opere di Francesco Paolo Tosti, Gaetano Donizetti, Wolfgang Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi e Vincenzo Bellini.
A seguire - alle ore 20.30 - Stefano Braidotti e Alfredo Tagliavia (con la sua chitarra) ci trasportano nelle atmosfere dalla tradizione poetica e musicale della Napoli di sempre.
Tamara Angelovska ha studiato e si è esibita in prestigiosi teatri in Europa e in tutto il mondo. La sua passione per la musica classica è stata un’ispirazione fin dalla sua infanzia, quando sua madre cantava per lei arie di Puccini, Verdi e Donizetti. Oggi, questa passione si è trasformata in una carriera di successo.
Foto. I Concerti del Tempietto Pagina Facebook
Informazioni
Domenica 28 Maggio 2023
ore 18.00 Tamara Angelovska (opere di F. P. Tosti, G. Donizetti, W.A. Mozart, G. Verdi e V. Bellini)
ore 20.30 Stefano Braidotti e Alfredo Tagliavia (con la sua chitarra) portano a Roma e al Tempietto le atmosfere dalla Tradizione Poetica e Musicale della Napoli di sempre.
