Il Teatro Brancaccio ospita il celebre musical, che arriva nella Capitale con la regia di Chiara Noschese, nell’ambito del Tour 2023 con oltre 80 tappe in tutta Italia.
Emozionante, iconico, brillante: Sister Act racconta la storia di Deloris Van Cartier, una travolgente cantante di night che, dopo aver involontariamente assistito a un omicidio, viene nascosta dalla polizia in un luogo insospettabile: un convento. Nei panni di una suora, dovrà adattarsi con difficoltà alla regole severe imposte dalla inflessibile Madre Superiora. Al ritmo di brani irresistibili, dai ritmi soul, funky, disco anni ’70 e ballate pop stile Broadway, firmati dal Premio Oscar Alan Menken e diretti da Andrea Calandrini, la donna causerà una piacevole rivoluzione con la sua esuberanza, trasformando l’improbabile coro di suore in un vero fenomeno musicale.
Il Musical, scritto da Cheri Steinkellner e Bill Steinkellner, si ispira all’omonimo film di Emile Ardolino del ’92 con Whoopi Goldberg ed è rappresentato nei teatri internazionali da anni, continuando ad affascinare il pubblico di tutto il mondo e ricevendo, nel 2011, ben 5 nomination ai Tony Awards, tra cui "Miglior Musical", e 1 Theatre World Award all’interprete Patina Miller nello stesso anno.
Prodotto da Stage Entertainment, in collaborazione con Italiana Assicurazioni.
Media gallery
Informazioni
Dal 14 al 26 novembre 2023