Schiena dritta per Gianmaria Testa | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Schiena dritta per Gianmaria Testa

Per racconti, canzoni e immagini lo spettacolo Schiena dritta. Per Gianmaria Testa, un omaggio a un autore gentile che, con un’opera di grande forza espressiva, si è conquistato un posto di rilievo nella storia della canzone italiana.
All’origine di tutto, i racconti del giornalista e scrittore Guido Festinese, intessuti attorno ai ricordi di un vivo rapporto di amicizia e imperniati attorno agli argomenti più importanti dell’opera in versi e musica dell’amico scomparso. I suoi racconti hanno fatto da innesco alle canzoni originali di Paolo Gerbella che hanno a loro volta dilatato e rilanciato in musica quegli stessi orizzonti di vita e poesia sui quali, con una forza di rara eleganza, si è posato anche l’obiettivo di Maurizio Logiacco con fotografie che accentuano la forza di una rievocazione discreta ma di grande impatto emotivo.
Composizioni inedite, quelle di Gerbella, affidate a un ensemble di grandi musicisti, tra i quali Paolo Priolo e Julyo Priolo, anche loro di scena nella serata romana, nel fluire di pensieri ed emozioni che concorrono a delineare con intensità il volto di una persona amata e di un autore di straordinaria grandezza espressiva,

Informazioni

Quando 
15 Marzo 2024
POINT (12.473372 41.8806707)
Contatti 
Prenotazione online: 
www.anticastamperiarubattino.it/sopra-ce-gente
Orari 

Venerdì 15 marzo 2024
Ore 21

Share Condividi

Location

Schiena dritta per Gianmaria Testa, Via Rubattino, 1
Via Rubattino, 1
41° 52' 50.4156" N, 12° 28' 24.1392" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility