Sabato 13 e domenica 14 aprile 2024 vi aspetta un simpatico e stuzzicante appuntamento con la Sagra dell’Asparago di Roma. Immersi negli antichi spazi di Campo Boario, tra le sponde del fiume Tevere e il fianco del Monte dei Cocci, Chef e Ristoratori, alle prese con i delicati germogli verdi, cucinano sul posto un menù invitante e gustoso, ricco di piatti tradizionali, classici e di ricette nuove e rivisitate.
A far da contorno una serie di aziende agricole biologiche e della campagna romana a realizzare un mercato contadino a Km 0 con la vendita diretta dei prodotti della nostra terra, tra cui, ovviamente, gli ASPARAGI freschi, coltivati ed anche selvatici, più fini e leggeri ma dal gusto deciso.
Un weekend caratterizzato dal buon cibo, dove anche chi non è attratto dal tema della Sagra potrà degustare menù diversi per soddisfare le esigenze di ogni palato, fritti vegetali, arrosticini di pecora, panini gourmet, salumi e formaggi artigianali, porchetta d’Ariccia, il tutto accompagnato dall’ottimo vino della Cantina Ferrante di Lanciano e dalle birre artigianali della Bottega Birraria Maddechè.
Informazioni
Sabato 13 e domenica 14 aprile 2024
dalle ore 12.00 alle 17.00
presso la Città dell’Altra Economia di Testaccio (Ex Mattatoio) ingresso in largo Dino Frisullo
