La polenta è un piatto simbolo della cucina popolare italiana, molto apprezzato nelle giornate rigide e molto comune nelle zone montane e più interne, fatta di farina di mais, accompagnata da diversi condimenti che la rendono un piatto unico e assai appetitoso e sicuramente molto piacevole nella stagione invernale.
Il 10 e l'11 febbraio 2024, lo spazio dell’Associazione Culturale Santa Rita nel cuore del quartiere Fonte Meravigliosa a ridosso dell’EUR tra la via Ardeatina e Laurentina, più precisamente in via Tommaso Arcidiacono 200. Si possono assaggiare tre varietà di Polenta, cucinata dalla brigata del Bistrot Contadino capitanata dalla chef Cristina Todaro: polenta con spuntature di maiale e salsiccia, polenta con misto funghi di bosco, polenta con ragù di agnello (versione abruzzese).
La Polenta è il piatto principe della sagra ma si possono degustare anche arrosticini di pecora accompagnati da vino rosso o da birra artigianale e taglieri di salumi e formaggi di aziende agricole selezionate e biologiche.
Un week end dai toni carnevaleschi con giochi, attrazioni e animazione per bambini.
Un’equipe di animatori organizza truccabimbi, baby dance, sfilate in maschera e un piccolo concorso dedicato alla maschera più simpatica.
Informazioni
Sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024
sabato 10 febbraio dalle ore 16 alle ore 21.30
domenica 11 febbraio dalle ore 11 alle ore 16
Ingresso gratuito, per partecipare è sufficiente scrivere il proprio nome + il n. delle persone partecipanti all’interno dell’evento facebook #sagradellapolenta. Ingresso libero si paga solo quello che si mangia. A disposizione dei clienti tavoli e sedie fino ad esaurimento posti.
Per info e contatti: Pagina facebook @Roma Food Village @Bistrot Contadino @Chef di strada Evento facebook: #sagradellapolenta
