
Il Teatro Ghione ospita la celebre tragedia di William Shakespeare, la storia d’amore per antonomasia, tra i capolavori letterari più rappresentati di sempre.
Noto come un dramma del destino, Romeo e Giulietta racconta la purezza del sentimento che lega i due giovanissimi protagonisti, un amore infelice e contrastato dalle reciproche famiglie.
Rivisitato in chiave moderna, l’allestimento rispetta comunque la natura originaria della vicenda: la storia di Verona, l’odio tra Capuleti e Montecchi e, soprattutto, l’amore sacro ed eterno che lega Romeo e Giulietta e che dà forza all’intera rappresentazione, dalla evoluzioni emotive, umane e psicologiche dei due innamorati fino al tragico finale.
In scena, guidati dalla regia di Valentina Cognatti, otto attori di età compresa tra i diciassette e i venti anni si muovono sullo sfondo di coreografie vibranti e una scenografia in costante cambiamento, accompagnati dalla musica suggestiva del gruppo Ashram, eseguita dal vivo, che diventa parte integrante dello spettacolo in un dialogo perfetto con l’opera e i suoi personaggi.
Informazioni
Dal 23 al 26 marzo 2023
Da giovedì a sabato ore 20.45
Domenica ore 17.00
