
Al via il Roma XXIVh Three events in one, l’evento sportivo unico nel suo genere in Europa, che, per la prima volta, riunisce le gare in bicicletta, il buon cibo e la musica. La manifestazione sportiva nasce dal sodalizio professionale e umano tra Emiliano Cantagallo, nome noto nel cicloturismo italiano, anche per aver fondato, alle pendici del Monte Zoncolan - in Friuli-Venezia Giulia - il primo albergo al mondo esclusivamente per ciclisti, Pendenze Pericolose, e l’ex pilota di F1 Giancarlo Fisichella, appassionato ciclista.
L’Autodromo di Vallelunga diventa così una cornice perfetta per la Gara Ciclistica Endurance su un’area di oltre 15.000 mq in cui ciclisti solitari e a squadre, da tutto il mondo, si sfidano per vedere chi tra loro riuscirà a coprire più chilometri nell’arco di 24 ore. Alla gara possono partecipare sia i ciclisti più esperti e preparati sia quelli amatoriali, da soli o in squadra.
Nell’ambito della manifestazione c’è inoltre il Bike Test in cui 24 tra i più grandi negozi di biciclette di Roma, che hanno la propria sede nei box dell’autodromo, presentano il meglio della produzione mondiale con la possibilità di effettuare i test sui 35 ettari del Roma Bike Park, con quattro tracciati inseriti in un’area d’interesse archeologico che comprende la presenza di strade romane in basalto e resti archeologici del IV secolo a.C.
Foto: sito ufficiale del Rome Bike Park
Informazioni
Da sabato 2 ottobre 2021 ore 10.00 a domenica 3 ottobre ore 10.00
Autodromo di Vallelunga
Via della Mola Maggiorana, 4 - Campagnano di Roma
Regolamento della manifestazione
