Il mondo dell’estetica professionale e del benessere si dà appuntamento alla Fiera di Roma per la XV edizione di Roma International Estetica, la fiera dedicata alla bellezza del futuro. Per i professionisti del settore la fiera è una occasione preziosa per aggiornarsi sulle ultime novità, in termini di prodotti, apparecchiature e trattamenti, per fare networking con esperti e brand di eccellenza e per far crescere il valore della propria attività attraverso nuove strategie. La manifestazione non si rivolge però solo agli addetti ai lavori: gli show, i talk divulgativi e scientifici, gli incontri tematici, le competizioni e i contest in programma sono ingredienti in grado di attirare un pubblico più vasto di appassioni e curiosi.
Focus e fil rouge di Roma International Estetica 2023 è l’attenzione al benessere a 360 gradi. All’esposizione partecipano quindi le più importanti aziende del settore nail, makeup e cosmesi e le più innovative tecnologie nel campo di estetica e benessere, ma è presente anche un’area olistica dove approfondire il legame tra bellezza interiore ed esteriore e scoprire i benefici della pratica yoga, elisir di benessere della mente e del corpo, e del Reiki, un antico metodo orientale che aiuta a ripristinare l’equilibrio psico-fisico.
Per rispondere alle esigenze di un settore che deve essere sempre al passo con i tempi, il programma della fiera comprende anche una serie di convegni di alto profilo scientifico e tecnico, dedicati ai 5 sensi, indagati secondo un approccio psico-estetico, e al ruolo sociale dell’estetica professionale nella valorizzazione degli stili di vita. Tra gli appuntamenti più attesi, infine, la International Nail Cup – la più importante competizione italiana di nail art – e l’Hair/beauty contest creativity, una gara-spettacolo ideata per valorizzare abilità ed eccellenze degli artigiani del comparto.
Informazioni
Dal 4 al 6 febbraio 2022
sabato 4 febbraio 2023 ore 9.30 - 19.00
domenica 5 febbraio 2023 ore 9.30 - 19.00
lunedì 6 febbraio 2023 ore 9.30 - 18.00