
Il Roma Bar Show è l’evento italiano esclusivamente dedicato al mondo del beverage e della mixology, l’arte della preparazione dei cocktail miscelando alcolici insieme a bevande complementari per creare esperienze uniche. Unica è anche la location confermata per la quarta edizione della manifestazione: lo spettacolare Palazzo dei Congressi di Roma, uno dei capolavori architettonici del quartiere EUR.
Roma Bar Show è un format unico, che promuove la valorizzazione e la diffusione della cultura del bere attraverso un approccio basato sull’interazione tra business, formazione ed entertainment. Nei 10.000 metri quadrati di spazio espositivo, talk, conferenze, masterclass e workshop vedono protagonisti i migliori bartender italiani e internazionali, esperti e i top player del settore che hanno fatto la storia del bartending e che condivideranno col pubblico le proprie esperienze e conoscenze sull’argomento, i segreti e le innovazioni del mondo del beverage.
Come nelle scorse edizioni, due sale sono dedicate alle degustazioni tecniche specializzate, con produttori, distributori e brand ambassador pronti a svelare la storia, i complessi processi di produzione e i diversi territori esplorati da ogni brand. Tra le aree tematiche, il Mexico Village racconta, con l’agave, la tequila, il sotol, le tradizioni legate a questa terra, grazie a un cocktail bar in stile messicano e guest bartender internazionali. Spazio anche al caffè con il Coffee Village, una delle bevande più amate dagli italiani, nella sua versione più tradizionale o come stimolante protagonista di cocktail innovativi, Piazza Italia e Food Experience. Sono previsti, inoltre, moltissimi eventi fuori salone in alcuni cocktail bar, caffè storici, bar di lussuosi alberghi e locali di tendenza con menù dedicati in collaborazione con i brand partecipanti.
Informazioni
Dal 13 al 14 maggio 2024
Lunedì 13 dalle ore 10.00 alle 19.00
Martedì 14 dalle ore 11.00 alle 19.00
