Pink Floyd Legend Week | Turismo Roma
Vivere Roma, scoprire Roma
Servizi turistici e offerta culturale
060608
Il tuo viaggio su misura

Social Block

You are here

Pink Floyd Legend Week

Pink Floyd Legend Week

I Pink Floyd Legend vi attendono al Teatro Olimpico per celebrare e rivivere le immortali composizioni di una tra le band più influenti della storia della musica.

Riconosciuti da critica e pubblico come i migliori interpreti dei capolavori del quartetto britannico, i Legend presentano, in cinque serate consecutive dal vivo, cinque pietre miliari del repertorio dello storico gruppo britannico.

Si parte il 23 gennaio con il concerto di apertura che propone, oltre a The Dark side of the Moon, i più grandi successi dei Pink Floyd; si prosegue il 24 gennaio con Pulse, il terzo album dal vivo della band inglese che contiene anche tutto Dark Side; il 25 gennaio è la volta di In the Flesh Tour ’77 che comprende l'intera esecuzione dell’album Animals oltre ai brani di Wish You Were Here; la serata del 26 gennaio è dedicata a The Final Cut, l’album mai eseguito dal vivo dai Pink Floyd, particolarmente importante per i Legend sia per la presenza sul palco della Special Guest Harry Waters, figlio di Roger e nipote di Eric Fletcher Waters, a cui il disco è dedicato, sia perché l’esecuzione ha luogo in occasione delle celebrazioni degli 80 anni dello Sbarco di Anzio dove Eric Fletcher perse la vita.

Oltre che da Harry Waters alle tastiere, i Legend sono accompagnati dalla Legend Orchestra  ̶  con gli Ottonidautore e il Quartetto Sharareh  ̶  diretta da Giovanni Cernicchiaro on stage anche il 27 gennaio insieme al Legend Choir  ̶  Coro Arkè, Coro Sant’Agnese Fuori le Mura e Coro Monteverdi  ̶  per l’esecuzione di Atom Heart Mother, il concerto-evento sempre sold out in tutta Italia.

La Pink Floyd Legend Week è arricchita da un allestimento tematico a cura del collettivo The Lunatics, biografi e collezionisti dei Pink Floyd, con l’esposizione di rarità discografiche, poster, locandine, foto e memorabilia originali, alcuni dei quali mai mostrati prima.

I Pink Floyd Legend sono Fabio Castaldi (voce e basso), Alessandro Errichetti (voce e chitarre), Simone Temporali (voce e tastiere), Paolo Angioi (chitarre, basso e cori) ed Emanuele Esposito (batteria). Completano la formazione Giorgia Zaccagni, Nicoletta Nardi e Claudia Marss ai cori, Maurizio Leoni al sassofono solista e Camillo Alberini, seconda batteria su Pulse.

Il programma potrebbe subire variazioni

Foto: Pink Floyd Legend

Informazioni

Quando 
dal 23 Gennaio 2024 al 27 Gennaio 2024
POINT (12.4617278 41.9265146)
Contatti 
Acquisto online: 
www.teatroolimpico.it/evento/pink-floyd-legend-week
Facebook: 
www.facebook.com/TeatroOlimpicoRoma
Sito web: 
www.teatroolimpico.it/evento/pink-floyd-legend-week
Orari 

Dal 23 al 27 gennaio 2024
Ore 20.30

Share Condividi

Location

Pink Floyd Legend Week, Piazza Gentile da Fabriano, 17
Piazza Gentile da Fabriano, 17
41° 55' 35.454" N, 12° 27' 42.2208" E

Media gallery

Node Json Map Block

Mappa interattiva

Scegli eventi e i servizi nelle vicinanze

Le tue utility