Le voci del presente – Piccolo Festival di Drammaturgia ContemporaneaPer Tom e Viv il mondo crolla quando uno dei due scopre di avere l’Alzheimer: la malattia porta alla decostruzione di ogni certezza, alla frantumazione del ritmo e dell’identità stessa della coppia, la cui danza infinita viene improvvisamente alterata da una musica dissonante e incerta. Old Fools racconta l’amore di Tom e Viv attraverso una struttura narrativa unica, fluida e intrecciata: dal primo incontro alla vecchiaia, per poi ritrovarli al secondo appuntamento o alle prese con un figlio. L’asimmetria temporale sembra riflettere la ricerca di significato che ognuno porta avanti nella propria vita, con risposte fragili e temporanee, come in una danza intima con sé stessi.Venerdì 24 ottobre a seguire Dialoghi al presente: incontro con il pubblico.
Di Tristan Bernays regia Silvio Peronicon Marianna de Pinto e Marco Grossiluci Claudio de Robertismusiche Oliviero Forniproduzione Compagnia Malalingua
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Roma Creativa 365. Cultura tutto l’anno promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
