di 'A67 e Cristina Donadio. Reading concerto con letture musicate e recitato.
Al repertorio musicale degli 'A67 si intrecciano i racconti dell'antologia, Nemesi d'amore e di anarchia pubblicata da Baldini+Castoldi con i racconti ispirati dalle canzoni dell'ultimo album della band di Scampia, Nemesi, prodotto dalla Betty Wrong di Elisabetta Sgarbi.
Nemesi d’amore e di anarchia è un progetto anfibio capace di vivere autonomamente in mondi diversi e indipendenti. È uno sconfinamento che ha portato gli ‘A67 in luoghi inesplorati, creando una nuova e inaspettata sinergia tra musica e letteratura. E questa dualità la si trova sia nel disco che nella stessa struttura del libro che è diviso in due parti.La prima raccoglie i racconti degli scrittori (Brun, Cacciapuoti, Carrino, de Silva, Diawara, Ferré, Fortuna, Gehnyei, Grittani, Maran, Marino, Menna, Ossorio, Rovelli, Parrella, Remmert, Solla, Varriale), la seconda i testi in napoletano delle canzoni degli ’A67 che le hanno ispirate, con le rispettive traduzioni.
Nemesi, è il sesto album della band di Scampia che torna con un disco dal suono rock blues in cui non mancano incursioni rap e di poetry slam. Un album interamente registrato a Parigi, allo Studio STAR de l’Université Paris-Saclay.
Informazioni
Durata 1 ora e 30 minuti
