IN THE FOOTSTEPS OF GREAT MASTERS è l'ultima serie di dipinti del pittore ucraino, Vasyl Netsko.
L'autore, rivolgendosi alle opere più famose e apprezzate della storia dell'arte, crea le loro interpretazioni contemporanee.
Come risultato di questo confronto, vengono create opere intriganti, che sorprendono il destinatario con un riferimento al tema ripreso nell'originale, oltre a sottolineare altri elementi chiave dell'originale, così come la trasformazione dei motivi in esso contenuti, passando attraverso le emozioni e le esperienze personali dell'artista.
Il pezzo di apertura della serie, ispirato al The Kiss di Klimt, anche se pieno di oro e fiori, è innocente e affascinante nel suo messaggio. Un ritratto equestre di Napoleone, basato sulla rappresentazione idealizzata di J.L. David - si riferisce ai giochi di guerra dell'infanzia, e Harmony of Chaos raggiunge il subconscio molto più profondo della Frenzy of Elation una volta scandalosa. L'affascinante Illusion of Solace rivela il complicato rapporto degli amanti, usando i personaggi di Waterhouse, mentre Masquerade ti sedurrà con la sua combinazione dell'essenza del carnevale e del ritratto più famoso al mondo...
Al momento, il ciclo è aperto.
La sfida continua, e ogni opera viene creata in uno stile riconoscibile, caratteristico dell'artista.
Quando si crea questa serie, l'intenzione dell'autore è sia di reinterpretare vecchie opere, ma anche di incoraggiarci a rivolgersi a loro e ascoltare le loro storie.
Informazioni
Dal 13 al 19 settembre 2024
Orario apertura: tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:00