Con Maurizio Leoni
Yuka Matsubara - pianoforteAlessandro Errichetti - basso Emanuele Esposito - batteria
Una serata unica, un viaggio attraverso le melodie più iconiche dell’immaginario collettivo, dove le emozioni del grande schermo e la magia dell’animazione giapponese si fondono in un racconto musicale straordinario.
Un concerto che parla di sogni, avventura e memoria, un tributo a un’eredità culturale che unisce Oriente e Occidente sotto il segno dell’arte.Un’ode alle opere di Hayao Miyazaki e Isao Takahata in cui il suono caldo del sassofono e l’eleganza del pianoforte reinterpretano le colonne sonore che hanno reso immortali capolavori come Il Castello Errante di Howl, La Città Incantata, Kiki – Consegne a Domicilio e My Neighbor Totoro. Le note evocative di Joe Hisaishi prenderanno vita in arrangiamenti intimi e ricchi di poesia, trasportando il pubblico nei mondi incantati dello Studio Ghibli.
Un’esplosione di energia e nostalgia, con un quartetto d’eccezione che ripercorre mezzo secolo di storia dell’animazione giapponese. Da classici come Jeeg no Uta e Lupin III fino ai successi contemporanei di Attack on Titan e Demon Slayer, ogni brano è un ponte tra generazioni di appassionati. Le sigle che hanno segnato la storia, con arrangiamenti originali, diventeranno un’esperienza dal vivo che celebra l’evoluzione dell’anime e la sua capacità di toccare il cuore attraverso la musica.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
