Il celebre interprete italiano torna allo Stadio Olimpico di Roma per un attesissimo concerto nell’ambito del suo Marco negli Stadi 2025, il tour che, durante l’estate, lo vede esibirsi in alcune delle principali città italiane.
Una nuova avventura musicale per l’artista, che sarà l’occasione per ripercorrere 15 anni di successi, grandi platee e la speciale intesa che lo lega al pubblico italiano ed europeo.
Rivelazione del talent show Xfactor nel 2009, Marco Mengoni vanta una carriera straordinaria: dopo essere stato il primo artista italiano a vincere il Best European Act agli MTV Europe Music Awards (2010), trionfa al Festival di Sanremo nel 2013 con L’essenziale e nel 2023 con Due vite – brano che ottiene 250 milioni di stream audio e video e ben 6 certificazioni di platino. Nel corso della sua eccezionale storia artistica, il cantante di Ronciglione ha ottenuto 80 dischi di platino, raggiungendo in totale 2.5 miliardi di streaming e numerosi riconoscimenti – tra i quali diversi MTV Italia ed Europe Music Awards, Wind Music Awards e un Nastro D’Argento – e conquistando il palco del Festival di Sanremo 2023 come co-conduttore.
Una voce intima, moderna e blues e un artista profondo e contemporaneo: già, testimonial per l'Italia della campagna Planet or Plastic? di National Geographic, dopo la pubblicazione di Materia (Prisma), ultimo album dell’omonima trilogia, Mengoni, insieme ai ragazzi della Scuola Holden di Torino, ha ideato Materia, Le Parole, una raccolta di racconti, poesie e riflessioni realizzata dagli studenti, e per cui l’artista devolverà interamente compenso e diritti d’autore a favore dell’istituzione di borse di studio della stessa scuola.
Informazioni
Mercoledì 2 luglio 2025
Ore 21.00