Cinema, scrittura e letteratura a confronto, l’arte di fare cinema al femminile, a fare gli onori di casa Giuliana Aliberti, avvocato esperta in diritto d’autore, ideatrice e direttrice di “VISIONARIE”
Il 16 e 17 giugno a Palazzo Merulana prende il via la III Edizione di Visionarie, in sinergia con la Fondazione Elena e Claudio Cerasi e CoopCulture.
Maestre ribelli due giorni tutti al femminile a cui prendono parte registe, sceneggiatrici, scrittrici, produttrici e attrici, in un proficuo scambio intergenerazionale. Questa terza edizione è un omaggio alle pensatrici, scrittrici, registe, intellettuali, che per prime hanno trovato le parole per mostrare, rivelare, svelare e indicare la strada alle generazioni più giovani, anche in quel conflitto fra i sessi che agita la società da tempi immemori.
Filo conduttore è la “Rivoluzione del #METOO”, uno spazio di discussione aperto alle associazioni di categoria delle donne del cinema e del teatro e alle Istituzioni.
Tra i panel: il nuovissimo progetto “La Scuola di Visionarie” nato in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre – Dipartimento di Scienze della Formazione, un percorso che si svilupperà nell’arco di un intero anno con workshop ed incontri all’interno degli spazi di Palazzo Merulana e non solo.
Per tutte le info visita il >sito ufficiale
Informazioni
Il 16 e il 17 giugno 2023
venerdì 16 giugno dalle 10.30 alle 20.30
sabato 17 giugno 2023 dalle 11 alle 20.30
diretta streaming >https://youtube.com/@Visionarie-zb5ux