Mostra fotografica che racconta paesaggi e dettagli della Città attraverso il punto di vista di persone con disturbo del neurosviluppo
La mostra nasce come naturale evoluzione di percorsi di intervento specifici e integrati socioassistenziali e sanitari per persone adulte con Disturbo del Neurosviluppo, attivati all’interno del Polo Lumiere che ha sostenuto l’iniziativa, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute, l’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e la ASL Roma 1.
In particolare, il Laboratorio di Fotografia ha permesso ai partecipanti di utilizzare la macchina fotografica come strumento autonomo di rappresentazione del mondo e diventando un canale di comunicazione alternativo e di supporto. Le tecniche dell’editing fotografico, affinate negli anni attraverso i laboratori Multimediali hanno consentito di produrre elaborati di qualità tra cui 11 calendari, un libro fotografico, locandine degli eventi inclusivi e molto altro.
A cura di: Polo Lumiere – Assessorato alle Politiche Sociali e alla Salute, Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e ASL Roma 1 (Distretto Sanitario 3)
Informazioni
Dal 23 al 27 settembre 2024
Dalle ore 10.00 alle 19.00
Inaugurazione lunedì 23 settembre alle ore 11.00
