Torna l’attesissima Xmas Edition dei Japan Days, l'appuntamento dedicato all’affascinante paese del Sol Levante, ospitato negli spazi dell’Atlantico Live nel quartiere dell’EUR.
L’evento, organizzato dal Mercatino Giapponese, ospita una vasta area market, con 100 espositori di tutta Italia, dove fare acquisti e trovare straordinarie idee regalo, dai meravigliosi kimono ai bonsai, al mondo del coloratissimo pop e hype della cultura nerd e kawaii.
La manifestazione offre al pubblico di tutte le età un’esperienza a 360 gradi per immergersi nelle atmosfere nipponiche grazie al ricco programma, che include presentazioni di libri, talk, corsi sul sake, showcase, workshop e laboratori ― come l’origami, la calligrafia giapponese, l’ikebana, la pittura zen, il bonsai, kokedama, kirigami ― dimostrazioni di arti marziali e spettacoli tradizionali, tra cui la suggestiva cerimonia del tè, la vestizione del kimono, i tamburi Taiko.
Spazio anche a un’area relax con i massaggi shiatsu e kobido e tanto divertimento con le numerose attività per grandi e piccoli, come la pesca giapponese, le console di videogame vintage, trucca bimbi, kendama, musica in stile JPop e Kpop, e ancora, i gadget omaggio, gli alberi di bambù per attaccare i desideri e gli angoli delle photo opportunity per indimenticabili foto e video.
Per i più golosi, non manca una gustosa area food: dallo street food dei matsuri all’home food, dal sushi, poke, ramen & onigiri alle birre giapponesi, dal sakè shop con degustazione al konbini mini market, un percorso enogastronomico nel cuore del Giappone.