
Vincitori di un Grammy Award per la Best Rock Performance e forti di oltre 46 milioni di album venduti per quattro dischi di Platino, oltre 30 dischi di Platino per i singoli, 74 miliardi di stream, arrivano al Circo Massimo gli Imagine Dragons.
Sulla scia del successo dei precedenti singoli certificati Platino Bones e Sharks, la band è attualmente in radio con il nuovo singolo Symphony estratto dal doppio album Mercury Acts 1 & 2, disco che contiene ben 32 tracce.
La band americana, formata da Dan Reynolds (voce, chitarra acustica, tastiera, percussioni), Wayne Sermon (chitarra elettrica e acustica, mandolino elettrico, percussioni, cori), Ben McKee (basso, tastiera, sintetizzatore, percussioni, cori) e Daniel Platzman (batteria, percussioni, viola, cori), muove i primi passi nel 2008, anno in cui pubblica il primo EP Speak to Me seguito, nel 2010, da It’s Time e dalla firma nel 2011 del contratto discografico con la Interscope Records.
Evolve, del 2017, contiene tre hit come Believer, Thunder e Whatever it Takes, tutte al primo posto nella classifica degli ascolti radiofonici.
Il quarto album della band, Origins, entra al 1° posto delle classifiche ufficiali degli album Alternative e Rock su Billboard, mentre il singolo Natural per nove settimane consecutive è il brano più ascoltato nella classifica Alternative Radio e detiene tuttora il record per il maggior numero di passaggi settimanali di tutti i tempi.
L’attesissimo quinto album di studio della band, Mercury – Act 1, uscito il 3 settembre 2021 per Virgin Records, è un album schietto e spontaneo che si allontana dai testi sovraccarichi di metafore del passato, puntando su liriche che vogliono abbracciare estremi emotivi, senza alcuna remora.
Informazioni
Sabato 5 agosto 2023
Ore 21.00 (apertura porte ore 14.00)
