
Nell’ambito delle celebrazioni in programma fino al 31 dicembre 2026 per il 70° anniversario del Gemellaggio Roma – Parigi, il 29 gennaio, la Fontana di Trevi sarà illuminata con i colori e gli stemmi delle due città.
“Solo Parigi è degna di Roma; solo Roma è degna di Parigi”.
Con queste parole, nel 1956, si suggellava il gemellaggio esclusivo che, da oltre sessant’anni, unisce le due tra le città più iconiche d’Europa.
Nel corso del 2026, Parigi e Roma sono protagoniste di un articolato programma culturale realizzato per valorizzare il patrimonio artistico, storico e creativo delle due Capitali.
Le iniziative, promosse dalla collaborazione tra prestigiose istituzioni culturali romane e parigine, testimoniano il percorso condiviso che ha permesso alle due città di creare nel tempo un solido ponte di cultura, arte e bellezza.
In virtù del gemellaggio tra Roma e Parigi, i cittadini parigini possono beneficiare dell’ingresso gratuito ai Musei Civici di Roma, mentre ai romani è garantito l’accesso gratuito alle istituzioni museali parigine aderenti all’iniziativa, consultando www.paris.fr
Scopri gli eventi a Roma e a Parigi
Fontana di Trevi ph. Turismo Roma
Il programma potrebbere essere soggetto a variazioni
Informazioni
accensione prevista alle ore 17.45
Condividi











































