
Tratto da ll Principe Felice e Altri Racconti (The Happy Prince and Other Tales), il primo di una raccolta di cinque racconti per bambini pubblicata nel 1888 dal brillante autore irlandese Oscar Wilde, lo spettacolo al Teatro Mongiovino narra la storia di una profonda amicizia che nasce tra un rondinotto e la statua di un principe posta su un’alta colonna, ricoperta di foglie d'oro e pietre preziose.
Nonostante l’arrivo imminente dell’inverno, la rondine decide di rimanere accanto al principe per aiutarlo a distribuire i gioielli che lo adornano ai poveri e ai diseredati della città dei quali il principe non si era mai accorto prima d’allora.
Sul palcoscenico due attori narrano, si muovono, cantano e, dalle loro abili mani, come per magia, utilizzando pezzi di carta e cartoncino, tutto nasce e la storia si dipana: un racconto sulla nobiltà dei sentimenti e sul valore prezioso dell’amicizia. Così, sotto gli occhi stupiti degli spettatori si formano nuvole, rondini, angeli e fiori; tutte le forme con la carta sono inoltre facilmente ricostruibili anche dai bambini a cui lo spettacolo è dedicato.
Foto: sito ufficiale del Teatro Mongiovino
Informazioni
Sabato 12 febbraio 2022
Ore 16.30
Consigliato a bambini dai 5 anni in su
