
Il Salone delle Fontane ospita l’affascinante viaggio sensoriale nel mondo del vino con la prestigiosa manifestazione ideata da Luca Maroni, che torna nella sua XXIII edizione dedicata “alla base del piacere”.
L’evento prevede un calendario ricchissimo di appuntamenti, tra degustazioni libere, degustazioni guidate e corsi in pillole, guidati da Luca Maroni, workshop, incontri, presentazioni e laboratori, per conoscere profumi, identità e gusto che sono all’origine del sapore.
Protagonisti oltre 100 produttori vitivinicoli che raccontano territori di origine e storie di vigne e presentano le loro etichette in degustazione libera, affiancati dai tasting curati dall’autorevole analista sensoriale. Novità di questa edizione gli incontri Degustare non è assaggiare, con cui Maroni accompagna il pubblico in una sorprendente avventura emozionale alla scoperta del vino con il suo personale metodo di degustazione.
In programma, inoltre, tanti laboratori e workshop dedicati ad alcune straordinarie materie prime e ai loro derivati come il cioccolato, le olive e il pregiato olio di oliva, il latte di bufala e la mozzarella, il peperoncino, tra sfumature dolci, piccanti, acide, umami, per celebrare l’origine e l’eccellenza del mondo dei sapori insieme a un ottimo calice di vino.
Informazioni
Dal 16 al 18 febbraio 2024
Venerdì 16 febbraio dalle ore 16.00 alle 24.00
(ultimo ingresso ore 23.00)
Sabato 17 febbraio dalle ore 16.00 alle 24.00
(ultimo ingresso ore 23.00)
Domenica 18 febbraio dalle ore 16.00 alle 21.00
(ultimo ingresso ore 20.00)
