
La Harry Potter Film Concert Series torna a incantare il pubblico con Harry Potter e i Doni della Morte™ – Parte 1 in concerto, uno dei capitoli più intensi della saga per un’indimenticabile esperienza immersiva tra cinema e musica dal vivo.
Sul palco dell’Auditorium Conciliazione, l’Orchestra Italiana del Cinema – formazione d’eccellenza composta da 80 musicisti – eseguirà dal vivo la toccante colonna sonora firmata da Alexandre Desplat, perfettamente sincronizzata con la proiezione integrale del film in alta definizione su un maxi schermo da dodici metri, con dialoghi in lingua italiana.
Le date, presentate in esclusiva nazionale da Music Village/Forum Studios e prodotte da Marco Patrignani, segnano un’anteprima assoluta per l’Italia e aprono la strada alla quinta edizione del Roma Film Music Festival, che nel marzo 2026 celebrerà i più grandi maestri dell’arte delle colonne sonore.
Nata da una collaborazione tra Warner Bros. Discovery Global Themed Entertainment e CineConcerts, la Film Concert Series è l’unica tournée ufficiale che porta nel mondo la magia dei film della saga. Dal debutto del primo concerto nel 2016, più di 3 milioni di spettatori in oltre 48 Paesi hanno intrapreso questo straordinario viaggio, con quasi 3.000 rappresentazioni programmate entro il 2025.
In questo penultimo capitolo, la storia si fa più cupa e decisiva, la tensione cresce e ogni dettaglio acquista un nuovo significato: Harry, Ron e Hermione intraprendono una missione disperata per rintracciare e distruggere gli Horcrux, unica arma capace di fermare Voldemort. La ricerca li conduce in territori inesplorati; isolati, braccati e costretti a fare affidamento solo sulla forza della loro amicizia, i tre giovani maghi affrontano prove che metteranno a dura prova la loro unità mentre le Forze Oscure cercano di dividerli per sempre. È il preludio della battaglia finale, il punto in cui ogni scelta pesa come una profezia.
La colonna sonora di Desplat, compositore premio Oscar autore tra l’altro delle musiche di Grand Budapest Hotel, Il Discorso del Re e Philomena ha vinto prestigiosi riconoscimenti internazionali come l’IFMCA Award, il World Soundtrack Award e il Satellite Award per la Miglior Colonna Sonora Originale. Le sue melodie potenti e misteriose accompagnano i tre ragazzi nella loro corsa contro il tempo e sono con capaci di evocare la grandezza e la fragilità dell’ultima missione di Harry.
Informazioni
Condividi











































