Dopo il successo dello scorso anno, Vogue Italia annuncia la seconda edizione italiana di Forces of Fashion, l'evento globale creato da Vogue per raccontare il mondo della moda attraverso le voci dei suoi protagonisti. Roma torna a essere Capitale della moda e punto riferimento per artisti, appassionati e professionisti che il 26 ottobre al Mattatoio, celebreranno la moda come mezzo per promuovere il cambiamento e creare legami.
Masterclass, panel e conversazioni vedranno confrontarsi alcuni dei più importanti protagonisti tra giornalisti, stilisti, influencer e leader del settore che, insieme, si confronteranno sulle tendenze future. Forces of Fashion è anche un’opportunità unica per i giovani che studiano nelle Accademie di Roma e che sognano di lavorare in questo prestigioso settore.
Il tema di questa edizione è “The power of the Runway”, la sfilata come elemento culturale, testimone di grandi cambiamenti sociali e strumento immaginifico per interpretare l’attualità. Proprio grazie alla sfilata infatti prende vita il racconto dei mestieri della moda, che non solo si muovono prima, dopo e durante uno show, ma lavorano quotidianamente all’interno del settore: dall’attenzione sartoriale alle professioni meno note che contribuiscono alla filiera artigianale del Made in Italy, per mostrare e partecipare tutti insieme a questo grande universo creativo.
L'appuntamento è parte del progetto ROMA SMART TOURISM, promosso da Roma Capitale con il finanziamento del Ministero del Turismo nell'ambito del fondo in favore dei comuni a vocazione culturale, storica, artistica e paesaggistica, nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall'Unesco patrimonio mondiale dell'umanità. L’evento, con ingresso gratuito su registrazione, è realizzato grazie alla collaborazione e al supporto dell'Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, partner istituzionale dell’iniziativa.
Segui l'evento su: Forces of Fashion 2024
Informazioni
Sabato 26 ottobre 2024