Dal 12 al 15 settembre, nella storica cornice di Piazza Vittorio a Roma, all’interno della manifestazione dell’Estate Romana CineVillage, si terrà FLAG - Queer Culture Festival, una kermesse culturale dedicata al cinema, all’editoria, alla stand-up comedy e ai new media della cultura LGBTQIA+.
Talk, presentazione di libri e documentari, spettacoli di stand-up comedy, mostre e tanto cinema. Il tema di quest’anno è Vénti - Twenty - Vènti, ovvero i ventenni che ritornano e non se ne vanno, sintesi e superamento di un’eredità dura da smaltire. Con contenuti e approcci diversi, cercheremo di raccontare e capire come mai, a distanza di ormai quasi un secolo, certi legacci con il ventennio fascista imbrigliano ancora la nostra società e la nostra politica.
Il festival nasce dalla convinzione che portare cultura, contenuti, idee, riflessioni, arte e creatività della comunità LGBTQIA+ all’interno di uno spazio dedicato alla cittadinanza tutta, sia un valore imprescindibile per il completarsi di uno scambio reciproco di vissuti e contaminazione culturale in linea con lo spirito che anima Piazza Vittorio, cuore pulsante di questo evento, e il quartiere Esquilino, esempio virtuoso in tal senso.
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Dal 12 al 15 settembre 2024
Vari orari, consultare il programma