Al Museo Carlo Bilotti - Aranciera di Villa Borghese domenica 15 settembre si conclude all’insegna dell’interattività il percorso espositivo che invita a riflettere sull’essenza della natura umana alla costante ricerca di una sintesi tra armonia e contrasti.
L’esposizione, promossa da Roma Capitale, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, e inaugurata l’8 maggio, presenta una selezione di opere di scultura che sintetizzano un arco di 15 anni di attività dell’artista romano.
Durante la mostra Paolo Di Capua ha dato la possibilità ai visitatori di ‘modificare’ l’assetto dell’opera “+ di 1 Luna x Volta”, variandone la disposizione per mezzo di carte da gioco strettamente collegate alla stessa opera. Circa 40 di queste variazioni, scaturite dalla creatività dei numerosi visitatori della mostra, sono state stampate insieme (formato cm 50x50) divenendo un poster celebrativo nonché un prezioso omaggio per il pubblico in occasione del finissage.
Nella stessa circostanza, all’interno del percorso espositivo, vine proiettato il video “Natura Umana”, realizzato da Fabio Caricchia, che sintetizza l’esposizione e l’intervento di chi si è reso disponibile a giocare a carte scoperte.
Informazioni
Domenica 15 settembre 2024
dalle ore 11.00