Dopo il grande successo dell’edizione 2022, Roma torna a ospitare uno dei più importanti eventi dedicati alla Muay Thai, un’arte marziale di grande spettacolarità, ricca di cultura, storia e affascinanti tradizioni. Nota anche come thai boxe, boxe tailandese o pugilato tailandese, la Muay Thai ha origini antichissime: nasce infatti sui campi di battaglia e la sua consacrazione come sport risale al Settecento. Ancora oggi è lo sport nazionale della Tailandia anche se è amata e praticata in tutto il mondo.
I più famosi Muay Thai Fighter nazionali ed internazionali sono pronti a sfidarsi sul ring del Palastudio di Cinecittà World: un vero e proprio show non soltanto sotto il punto di vista sportivo ma anche dello spettacolo. Chiamata anche “l’arte delle otto armi” perché i due contendenti possono utilizzare otto parti del corpo come punti di contatto (pugni, calci, gomitate e ginocchiate), la Muay Thai si contraddistingue infatti per l’efficacia e l’esplosività dei suoi colpi. Nel Fighting Spirit World Series saranno disputati ben 3 titoli Europei Thai Fight, 1 torneo Mondiale Fight Clubbing e 1 titolo Italiano.
L’evento è organizzato dal l Team Colonnese Promotion e Gianluca Colonnese e supportato dall’Ente Nazionale del Turismo Thailandese di Roma e della Federazione Italiana Kickboxing Muaythai Savate Shootboxe Sambo - FIKBMS.
Informazioni
Sabato 20 aprile 2024 ore 18.00