
Torna a Roma il Festival della Carne Argentina alla Città dell’Altra Economia dell’ex Mattatoio di Testaccio, per celebrare questa prelibata pietanza cucinata dai migliori Asadores di Casa De Campo argentini. Questi veri e propri “artigiani del mestiere” accolgono i visitatori per i quattro giorni della durata del festival, arricchito inoltre dall’accompagnamento musicale a tema.
Nell’area sono allestiti 27 metri quadri di griglie e barbecue pronte a cuocere interi tagli di carne per più di 5 ore a 20 centimetri di distanza dai carboni ardenti; i piatti sono inoltre accompagnati da verdure di stagione e salse aromatizzate preparate in occasione del Festival che rendono speciale il sapore della carne.
I visitatori possono così assaggiare i migliori tagli come l'Asado, l'Entrana, il Costillar, il Lomo, il Cuadril, preparati da questi cuochi che girano l'Italia per far conoscere ed apprezzare la loro carne ma anche la cultura e le tradizioni del loro paese. Questo alimento infatti, oltre ad essere un’eccellente fonte di ferro facilmente digeribile e assimilabile sia dagli adulti che dai bambini, è ottimo grazie all’unicità del sistema di allevamento delle razze bovine originarie delle Pampas, fatta di pascoli liberi all’interno delle vaste pianure argentine e alimentazione naturale.
A disposizione dei clienti e visitatori infine c’è un parcheggio nell’area del Festival e nei dintorni e oltre 500 posti a sedere all’aperto con tavoli distanziati ed igienizzati prima e dopo l’uso.
Foto: pagina Facebook Città dell’Altra Economia
Informazioni
Dal 21 al 24 ottobre 2021
Giovedì 21 e venerdì 22 ottobre ingresso dalle ore 19.00 alle 24.00
Sabato 23 e domenica 24 ottobre dalle ore 12.00 alle 24.00
