
Falstaff e le allegre comari di Windsor, in scena al Teatro Vittoria per la regia di Carlo Emilio Lerici, è una delle più celebri commedie di William Shakespeare - scritta tra il 1599 e il 1601 - in cui l’autore inserisce il meglio del proprio repertorio: l'amore contrastato tra giovani, gli equivoci, gli scambi di persona, i travestimenti e le beffe. La commedia ha inoltre come vere protagoniste le donne, che l’autore presenta come libere di pensare e agire come quelle di oggi.
Falstaff, interpretato da Edoardo Siravo, sembra riunire in sé alcune delle pagine più belle del personaggio, facendogli acquisire, accanto al lato brillante, una profondità che lo rende nostro contemporaneo. Un personaggio che riflette su un mondo, ancora drammaticamente attuale, comandato da successo, false notizie e calunnie.
Con Edoardo Siravo e con (in ordine alfabetico): Francesca Bianco, Marco Bonetti, Fabrizio Bordignon, Gabriella Casali, Giuseppe Cattani, Beatrice Coppolino, Alessandro Laprovitera, Ruben Rigillo, Germano Rubbi, Susy Sergiacomo, Roberto Tesconi e Tonino Tosto.
Foto: sito ufficiale del Teatro Vittoria
Informazioni
Dal 11 al 23 aprile 2023
Martedì, giovedì, venerdì e sabato ore 21.00
Mercoledì ore 17.00
Domenica ore 17.30
