
Un momento innovativo rivolto a operatori specializzati e pubblico, dedicato alla cultura dell’olio a 360 gradi, con l’obiettivo di accrescere la competenza dei professionisti del settore ed educare i consumatori a una scelta consapevole, promuovendo così il rilancio dell’olivicoltura nazionale.
Durante i tre giorni di esposizione a Fiera Roma, le aziende partecipanti del territorio laziale (che vanta ben 4 Denominazioni di Origine Protetta – Sabina, Canino, Tuscia, Collin Pontine – e un’Indicazione Geografica Protetta – Olio di Roma) avranno la possibilità di promuovere e vendere il loro prodotto a operatori italiani ed esteri oltre che al pubblico presente.
EvooTrends offre alle aziende espositrici l’opportunità di incontri con delegazioni internazionali presenti all’evento. Gli Enti Promotori (Unaprol, Fondazione Evooschool, Coldiretti Lazio, CCIAA Roma/Agrocamera), attraverso le rispettive reti e partnership, garantiranno il coinvolgimento di diversi segmenti di utenza legati al consumo di olio EVO. Saranno presenti: Federazioni Territoriali, rete degli Agriturismi, Enti Universitari e di ricerca, operatori e associazioni del canale Ho.Re.Ca, studenti degli Istituti agraria ed alberghieri e pubblico, che saranno coinvolti nelle attività a loro dedicate.
Organizzata da Fiera Roma Srl
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Dal 21 al 23 settembre 2023
Orari in via di definizione
