Musica, arte e cultura, food e intrattenimento sono gli ingredienti della rassegna dell’estate capitolina ospitata all’interno di uno dei luoghi più peculiari della città per storia, suggestioni e atmosfere: il Polo Museale dei Trasporti, un’oasi verde abitata da vecchi treni e tram d’epoca come lo storico 404, il tram del cinema che portava Fellini a Cinecittà.
Dal 15 giugno al 15 settembre il Polo Museale dei Trasporti si trasforma in un giardino a ingresso gratuito dedicato al divertimento per tutte le età e per tutti i gusti, con DJ set, concerti di musica dal vivo, tra jazz, elettronica, afro e molto altro, reading letterari, incontri di poesia e presentazione di libri, lezioni di yoga e danza. E per scoprire un altro suggestivo volto di Roma, si può partecipare alle visite guidate al museo e alle meravigliose vetture storiche e ai laboratori di modellismo ferroviario. Non manca l’attenzione alle tradizione gastronomica, con una vasta offerta per aperitivo e cena, menù kids, piatti per celiaci, vegani e vegetariani.
Tra gli appuntamenti fissi, ogni lunedì è dedicato al ”Monday Swing” per divertirsi a suon di Swing, con alcune tra le più rinomate band del momento, e imparare a ballare questa musica con lezioni dimostrative e gratuite, aperte a tutti.
Informazioni
Dal 15 giugno al 15 settembre 2023
Dalle ore 18.00 all’01.00
Aggiornamenti sul programma sulla pagina Facebook della rassegna