
Il cantautore irlandese arriva sul palco del Teatro Romano di Ostia Antica per un imperdibile concerto, parte del suo tour estivo che, a luglio, lo vede impegnato in otto appuntamenti in location prestigiose della penisola.
Il suo spirito nomade lo ha portato a girare il mondo, imbracciando la chitarra e cantando per le strade. Nel 1999 si è trasferito in Toscana per alcuni mesi, per poi viaggiare in tutta Europa e, infine, fare ritorno nella sua terra d’origine con tante nuove idee e nuovi arrangiamenti. È in quell’anno che Rice incide O, il suo primo disco di ballate, registrato e autoprodotto in casa, in cui suona chitarra, piano, basso, clarinetto e percussioni, comunicando la sua energia positiva e la sua straordinaria sensibilità. Dopo numerosi tour, l’artista pubblica altri due album, 9 e My Favourite Faded Fantasy, mettendo ulteriormente in luce la sua natura di musicista sincero e spontaneo.
Classe 1973, il cantante originario della County Kildare si distingue per lo stile non convenzionale: preferisce improvvisare sul palco senza avere una setlist e ama viaggiare in barca a vela, fermandosi nei porti per poi scendere a terra per raggiungere le venue dei suoi concerti.
Foto Blair Alexander
Informazioni
Venerdì 7 luglio 2023 ore 21.00
