Coro: Mädchenchor am Dom zu Speyer und Speyerer Domsingknaben
Programma: O. di Lasso, G.P. da Palestrina, J. Rutter e altri
L’Associazione Internazionale Amici della Fondazione Pro Musica e Arte Sacra è lieta di annunciare due concerti straordinari di musica sacra che avranno luogo in due bellissime chiese nel cuore di Roma. Due eventi imperdibili per tutti gli amanti della buona musica!
Sabato 11 maggio 2024 alle ore 16:00, nella Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, si esibiranno due cori provenienti dalla città di Speyer, in Germania: il Mädchenchor am Dom zu Speyer, coro femminile indipendente e i Speyerer Domsingknaben, coro di voci bianche maschili. I due prestigiosi ensemble del Duomo di Speyer eseguiranno un programma di brani di polifonia sacra che spazia dal repertorio gregoriano fino ad autori contemporanei. Il podio vedrà alternarsi i maestri Markus Melchiori e Joachim Weller.
Il giorno successivo, domenica 12 maggio 2024 alle ore 19:00, il Women’s Choir Rósir, rinomato coro islandese, torna a esibirsi in Italia per la seconda volta con un concerto presso la splendida Basilica di Sant’Eustachio, sotto la direzione del M° Sesselja Kristjánsdóttir. Al pianoforte, Vignir Stefánsson.
Il programma prevede l’esecuzione di brani sacri di autori islandesi.
Informazioni
Sabato 11 maggio 2024 alle ore 16.00