
Uno spettacolo imperdibile quello che offre il Cirque du Soleil con Totem. Scritto e diretto dal famoso regista Robert Lepage, debutta a Roma al Grand Chapiteau di Tor di Quinto.
Questa volta la fantasia del registra ci porta su un’isola a forma di tartaruga gigante, un viaggio a ritroso che ripercorre il lungo e avventuroso cammino dell’evoluzione della specie umana in relazione con la natura, attraverso personaggi che raccontano leggende aborigene sulla creazione del mondo.
Con un cast che si compone di 48 acrobati, attori, cantanti e musicisti, Totem è uno show innovativo, multimediale, ricco di effetti ottici e proiezioni che, servendosi delle tecnologie più all’avanguardia, in armonia con i movimenti degli artisti, producono increspature e riflessi nell’acqua e nelle fiamme.
Fondato da Guy Laliberté nel 1984 in Canada, composto inizialmente da 20 artisti di strada, nel corso del tempo, rinnovando completamente l’arte circense si amplia sempre più, fino a contare 1300 artisti, provenienti da quasi 50 nazionalità.
Questo nuovo spettacolo, inedito in Italia, ha già conquistato più di 160 milioni di spettatori, 400 città in più di 40 paesi in tutto il mondo; è stato rappresentato più di 3mila volte in oltre 45 città del Regno Unito, Paesi Bassi, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, vincendo il Drama Desk Awards.
Non rimane quindi che lasciarsi catturare da quest’esperienza sensoriale davvero unica.
Informazioni
Dal 1° aprile al 10 maggio 2020
Vari orari (fonte dati www.ticketone.it)
Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 21.00
Sabato ore 17.30 e ore 21.00
Domenica ore 16.00 e 19.30
Venerdì 10 aprile e venerdì 1° maggio doppio spettacolo: ore 17.30 e ore 21.00
"Totem” debutterà il 1 aprile 2020 al Grand Chapiteau di Tor di Quinto
