La Fondazione Museo Alberto Sordi insieme con la Fondazione Alberto Sordi per i giovani promuovono la rassegna cinematografica Alberto il seduttore, a cura di Luca Verdone.
La rassegna si svolge nel giardino della Casa Museo Alberto Sordi, la storica villa in cui l’attore visse dal 1958 al 2003, sede dell’Archivio Storico e della Fondazione Museo che dal 2011 tutela, divulga e valorizza la sua figura a livello nazionale ed internazionale. Dal 15 al 23 giugno, ogni sera alle 21, nove capolavori del cinema italiano interpretati da Alberto Sordi e diretti, tra gli altri, da Federico Fellini, Dino Risi, Luigi Comencini e Sordi stesso.
La rassegna Alberto il seduttore è realizzata in collaborazione con Cinecittà - Archivio Luce. Si ringraziano le case di produzioni cinematografiche in particolare Titanus e Filmauro, nel segno di una fattiva collaborazione fra istituzioni che lavorano per conservare, promuovere e valorizzare il cinema di qualità.
Per conoscere il programma della rassegna consultare il sito web ufficiale della Fondazione Museo Alberto Sordi: www.fondazionemuseoalbertosordi.org/index.php/eventi-museo
Il programma potrebbe subire variazioni
Informazioni
Dal 15 al 23 giugno 2024
Tutte le sere alle ore 21.00
nel giardino della Villa Museo di Alberto Sordi
Programma della rassegna: www.fondazionemuseoalbertosordi.org/index.php/eventi-museo
