L’edizione 2024 della Festa del Cinema di Roma è presente anche nel centro storico della città con numerose iniziative inserite nel calendario ufficiale.
A piazza della Repubblica, le suggestive architetture di Anantara Palazzo Naiadi, uno degli hotel di lusso più noti della città che occupa un elegante palazzo a forma di mezzaluna affacciato sulle rovine delle Terme di Diocleziano, sono state scelte per ospitare una speciale video installazione curata da Mara Cella e Max Di Stefano che mette in luce il profondo legame fra il cinema e la Città Eterna: un patrimonio unico, da raccontare al pubblico italiano e internazionale.
Il progetto è a cura di Luxury files magazine, la rivista “made in Italy” sulle scene editoriali da oltre 20 anni dedicata alle eccellenze della moda, del cinema, del design, dei viaggi. La video istallazione è fruibile gratuitamente e liberamente per tutta la durata della Festa, dal 16 al 27 ottobre, ed è composta da un mash up di progetti realizzati da Luxury files Production in splendide location con la partecipazione di note attrici ed attori italiani, per esempio Pilar Fogliati, Edoardo Purgatori, Miriam Leone, Diana Del Bufalo.
Informazioni
Dal 16 al 27 ottobre 2024
Tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 23.00