Dopo lo straordinario successo della scorsa stagione torna al Teatro Sistina il Musical CATS, la grande produzione firmata Massimo Romeo Piparo, con musiche di Sir Andrew Lloyd Webber e testi del Premio Nobel Thomas Stearns Eliot.
Sul palco, Malika Ayane, protagonista insieme ad un grande cast di artisti, all'Orchestra dal vivo diretta dal Maestro Emanuele Friello, con le coreografie di Billy Mitchell, acclamato coreografo del West End londinese.
Per la prima volta al mondo, lo spettacolo è ambientato a Roma, in una ipotetica e futuristica “discarica” di opere d’arte e di reperti archeologici, con il Colosseo sullo sfondo, dove un’irresistibile colonia di gatti umanizzati canta e balla sulle rovine della Città Eterna. Tra scenografie spettacolari e coreografie mozzafiato, il pubblico vedrà muoversi gli artisti come veri felini, per una metamorfosi sorprendentemente realistica in un trionfo di miagolii, nasi neri, baffi, lunghe code e zampe felpate.
La trama è basata sul libro di Eliot Old Possum’s Book of Practical Cats, raccolta di poesie nella quale i gatti sono i protagonisti. Lo spettacolo è una meravigliosa miscela di fantasia, dramma e romanticismo popolata da tanti personaggi indimenticabili: in una speciale notte dell’anno, tutti i gatti Jellicle si incontrano al Ballo Jellicle dove Old Deuteronomy, il loro saggio e benevolo capo, sceglie e annuncia chi di loro potrà rinascere ad una nuova vita da Jellicle. La festa felina è, però, turbata da due eventi: il rapimento di Old Deuteronomy e l’apparizione di Grizabella, l’affascinante gatta-glamour che, dopo aver lasciato i Jellicle per esplorare il mondo, soffre l’esclusione e il rifiuto del branco e lancia il suo appello disperato e malinconico con la struggente Memory.
Cats è uno dei più famosi Musical della storia: ha battuto tutti i record di longevità, spettatori e incassi. È stato visto da oltre 73 milioni di persone e ha affascinato il pubblico in oltre 300 città nel mondo.
Il programma potrebbe subire variazioni
Foto: CATS, Malika Ayane ph. Gianluca Saragò
Informazioni
Dal 5 al 29 ottobre 2023
Programma in via di definizione