Ritorna a Roma il Carnevale tiberino, evento fastoso che vede maschere di adulti e bambini percorrere le sponde del Tevere a piedi ed in bicicletta e navigare sul fiume con canoe, sup e gommoni da discesa.
Scopo dell’evento, di carattere ludico-motorio, è quello di promuovere, divertendosi e favorendo il benessere psico-fisico, il territorio del bacino del Tevere a Roma per avvicinare al fiume la comunità dei cittadini anche al fine di aumentare la consapevolezza dell’importanza della qualità dell’ambiente fluviale e delle sue acque, anche in ambito urbano.
Concorso maschera
Verrà premiata la maschera più bella realizzata con materiali di recupero (riuso) che rispetti i principi di economia circolare…riduzione rifiuti, riuso, lunga durata utilizzo, migliore differenziazione a fine uso. Verranno, inoltre, premiate anche le migliori maschere di bimbe e bimbi.
Partecipano alla realizzazione del Carnevale Tiberino 2023:
Marevivo Onlus Agenda Tevere Onlus DIT - Discesa Internazionale del Tevere Roma Adventure ASD, Fattoria didattica campo di contra , I Gatti della ReginaCiclarum.
Con la collaborazione d Croce Rossa Italiana Comitato Municipi 8-11-12 di Roma e Bimbitrek.
Informazioni
Domenica 19 febbraio 2023
Appuntamento allo Scalo de Pinedo alle ore 10.00 per l’accoglienza delle maschere
Partenza della sfilata guidata in acqua e lungo le sponde alle ore 11.00.
L’arrivo a Castel Sant’Angelo è previsto per le ore 13.00 dove sono previste le premiazioni per le migliori maschere di carnevale.