Continua la stagione concertistica delle grandi università americane nella Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola con la Bob Jones University Symphony Orchestra proveniente da Greenville, South Carolina-USA, diretta da Michael W. Moore.
L’orchestra di 40 elementi esegue la Sinfonia n.4 “Italiana” di Felix Mendelssohn-Bartholdy e musiche di R. Vaughan Williams e C. Kocher
Bob Jones University Symphony Orchestra
L’orchestra, che al completo è composta da 65 studenti, vanta una lunga tradizione nella esecuzione di capolavori orchestrali, oratori, opere, teatro musicale, repertorio sacro, sinfonico e pop. Le audizioni sono aperte a tutti gli studenti dell’Università indipendentemente dalla loro specializzazione.
Il dipartimento di musica presso la Bob Jones University è una comunità di studenti, docenti e personale impegnati a perseguire e condividere la bellezza di Dio attraverso l’eccellenza musicale e l’arte redentrice. Il dipartimento comprende tre orchestra, due bande, cinque cori e anche ensemble da camera, offre corsi di laurea in musica, educazione musicale, pedagogia e composizione.
Il direttore Dr. Michael W. Moore è professore e presidente della facoltà di musica presso la Bob Jones University. Vincitore del primo posto dell’American Prize in Coducting-Opera, ha diretto numerosi spettacoli tra cui Lucia di Lammermoor, Cenerentola, Titanic: il musical, Sansone e Dalila, Così fan Tutte, La bella e la Bestia e una vasta gamma di programmi sinfonici, corali, educativi e pop.
Informazioni
giovedì 22 giugno 2023
ore 21.00