
Il Museo di Roma Palazzo Braschi ospita BEYOND WORDS. Where every gesture and glance tells a deeper story, la mostra fotografica di moda e arte contemporanea realizzata in occasione della Giornata mondiale sulla consapevolezza dell’autismo, un percorso visivo e poetico, in cui immagine e silenzio diventano linguaggio universale, capace di parlare al cuore..
L’esposizione, realizzata con Mia Le journal, è parte di un più vasto progetto che l’Assessorato ai Grandi Eventi ha condiviso con l’Associazione Modelli si nasce Onlus, realtà che offre percorsi formativi per preparare ragazzi autistici a entrare nel mondo della moda.
Gli scatti, realizzati con il contributo di fotografi di fama internazionale, valorizzano non solo la bellezza e l’unicità dei soggetti ritratti, ma anche il messaggio sociale e inclusivo del progetto.
Il mese di aprile è dedicato alla sensibilizzazione sul tema della consapevolezza sull’autismo, con particolare attenzione ai diritti delle persone nello spettro autistico e rappresenta un momento centrale per promuovere iniziative di informazione e sensibilizzazione, sia in Italia che nel resto del mondo.
Le fotografie di Danilo Falà raccontano l’essenza invisibile che solo l’arte sa rivelare dei protagonisti, i ragazzi dell’associazione "Modelli si Nasce", primi modelli autistici in Italia formati per abitare la scena della moda non come eccezione, ma come autentica espressione di bellezza.
La regia del film che accompagna le immagini è stata affidata a Federico Papagna, mentre la direzione grafica per la stampa è curata da Daria Reina e Andrea Ferolla.
L’organizzazione è gestita da Rossano Giuppa in qualità di Project Manager, la mostra è patrocinata da Roma Capitale - Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.
Informazioni
dal 2 aprile al 21 aprile 2025
dal martedì alla domenica ore 10.00-19.00
Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura
Giorni di chiusura: lunedì, 1 maggio
CONSULTA SEMPRE LA PAGINA AVVISI prima di programmare la tua visita al museo.
