Torna, con la quarta edizione, Beviamoci Sud, l’atteso festival dedicato ai grandi vini del Sud Italia, territorio ricchissimo di vitigni nativi, terroir diversi, climi e tradizioni vinicole tutte con una propria forte e unica identità.
Un’occasione imperdibile se siete appassionati Wine lovers, o operatori del settore, di conoscere e degustare oltre 200 eccellenze vinicole provenienti da Campania, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna, regioni da sempre culla di grandi vini intrisi di storia, cultura e territorialità ineguagliabili.
Il Sud del Lazio viene omaggiato con una piccola delegazione di vignaioli pronti a farvi degustare i loro vini straordinari.
Oltre al primo Master of Wine italiano, Gabriele Gorelli, in programma anche specifici seminari di approfondimento per scoprire, tramite degustazioni orizzontali o verticali, le caratteristiche principali dei vari terroir e dei loro vitigni di elezione.
Ad accompagnare le degustazioni, sono presenti all’evento alcune importanti aziende di produzione di eccellenze della gastronomia nazionale.
La manifestazione è organizzata dalla Riserva Grande Academy, in collaborazione con Andrea Petrini, blogger di Percorsi di Vino, e con il giornalista Luciano Pignataro.
Informazioni
Sabato 14 maggio 2022 ore 14.00 - 20.00
Domenica 15 maggio 2022 ore 11.00 - 19.00