FOROF – spazio dedicato al dialogo tra archeologia e arte contemporanea voluto e fondato da Giovanna Caruso Fendi – ospita Baltic Adventure, mostra dell’artista lituano Augustas Serapinas a cura di Ilaria Gianni e realizzata con il patrocinio dell’Ambasciata lituana, che offre un’acuta e poetica riflessione sul presente, e in particolare sugli effetti provocati dall’instabilità climatica, sollecitando tutti a essere cittadini sempre più consapevoli.
Come di consueto, FOROF accompagna le mostre con un programma culturale: una Stagione di Episodi, che costituiscono dei momenti di attivazione dei progetti espositivi, capaci di sottolinearne e approfondirne i temi.
Per la mostra Baltic Adventure, il programma a cura di Ilaria Gianni si ispira direttamente al lavoro dell’artista e, dopo un workshop con Augustas Serapinas e un concerto con il Vilnius University Folk Ensemble "Ratilio”.
Informazioni
Dal 13 marzo al 30 giugno 2024
Dal mercoledì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 19.00, con l’ultimo ingresso alle ore 18.00
Sabato e domenica, dalle ore 11.00 alle ore 18.00, con l’ultimo ingresso alle ore 17.00
Prenotazioni in slot di 1 ora con fasce orarie in lingua italiana o inglese. I biglietti possono essere prenotati in loco e online.