Tre giorni di Storie, Segni & Disegni, un’immersione totale nel Fumetto attraverso mostre, incontri-evento, ospiti internazionali, masterclass con le stelle dei comics, lectio magistralis con i grandi maestri, grandi nomi del mondo del Fumetto italiano e internazionale che vi aspettano alla X edizione di ARF! Il Festival del Fumetto.
Un’Area Self è interamente dedicata all’editoria indipendente, un’ARFist Alley è il luogo ideale per incontrare le eccellenze del panorama internazionale, Job ARF! è il format di successo per l’incontro tra case editrici e aspiranti professionisti, dove potete mostrare il vostro portfolio con idee, progetti e creatività.
Fumetti in bella mostra. Dal 2015, ARF! ha esposto migliaia di tavole originali e prodotto decine di mostre in Italia, tra personali, collettive e antologiche, raccontiamo il ruolo centrale del Fumetto nei luoghi della Cultura.
I più piccoli possono scatenarsi con la ARF! Kids, il luogo dedicato all’immaginario dei bambini - a ingresso gratuito fino ai 12 anni - con un ricco programma di laboratori creativi curati da alcuni dei più rinomati illustratori italiani, letture ad alta voce, disegni, giochi e tanti libri.
E poi, ogni anno una line-up eccezionale per incontri ravvicinati e imperdibili tra giganti del Fumetto internazionale, editori, autori e autrici indipendenti e personalità dal mondo del Cinema, della Musica, delle Arti e della Cultura a 360°.
ARF! racconta le scuole di Fumetto, non perdete, quindi, gli incontri con i prestigiosi istituti della Capitale: ACCA – Accademia di Comics, Creatività e Arti Visive, IED – Istituto Europeo di Design; RUFA – Rome University of Fine Arts, Scuola Internazionale di Comics e TheSIGN Academy.
Dal 2016 ARF! Il Festival del Fumetto ha sede nel polo culturale del Mattatoio, uno dei più importanti complessi di archeologia industriale di Roma, nel centro di Testaccio, rione-simbolo del fermento creativo della Capitale.
Tra la Storia e la Street Art, in una location assolutamente unica per un evento legato al mondo dei Comics, ARF! si estende inoltre ai grandi spazi del Campo Boario e della Città dell’Altra Economia (CAE).
Informazioni
Dal 24 al 26 maggio 2024
dalle ore 10.00 alle 20.00
presso la Pelanda del Mattatoio di Testaccio e negli spazi adiacenti del Campo Boario, Città dell’Altra Economia