Un albero di Natale a tema Pace a Piazza Navona
Sabato 9 dicembre dalle 15 alle 17, la Festa della Befana di piazza Navona attende tutti i bambini e le bambine per un evento davvero speciale, l'allestimento dell'Albero della Pace.
Nell'ambito del programma della manifestazione che già ospita il tradizionale mercatino natalizio, l’albero potrà essere decorato con gli addobbi, i lavoretti, un disegno o un pensiero realizzati da bambini e bambine sul tema della “Pace” da appendere o da esporre in piazza per tutta la durata della manifestazione in un'area dedicata. L'invito è aperto a tutte le bambine e bambini.
Durante le festività natalizie, la piazza si ammanta delle luci sfolgoranti dello storico mercatino della Befana. La simpatica vecchietta a cavallo della scopa, le cui origini risalgono probabilmente alle feste della Roma antica per il solstizio d’inverno, distribuiva dolci e giocattoli ai piccoli romani già prima che la figura di Babbo Natale si imponesse nell’immaginario collettivo.
Il mercatino, insomma, è una vera e propria istituzione amatissima dai romani di tutte le età che da oltre 200 anni - prima a piazza Sant’Eustachio e poi, dopo l’unità d’Italia, proprio qui a piazza Navona - gironzolano tra le sue bancarelle alla ricerca del regalo perfetto.
Come sempre, propone delizie gastronomiche tipiche del Natale, addobbi natalizi e suggestivi presepi, giocattoli, tanto artigianato e libri per grandi e piccini.
Come da tradizione, Babbo Natale, il teatro dei burattini e gli artisti di strada vi attendono per festeggiare la festa più amata dell’anno.
Informazioni
Sabato 9 dicembre 2023
allestimento dalle ore 15.00 alle 17.00